Tornio orizzontale KIA bimandrino SKT210SY

La macchina della settimana di cui vogliamo parlarvi oggi è il Tornio orizzontale bimandrino, marchio KIA, modello SKT210SY . L’anno di costruzione è il 2006, con un diametro tornibile di 350 mm e un passaggio barra di 65 mm. 

Il tornio cnc Fanuc 18i-TB  ha un asse asse Y +- 40 mm, i giri mandrino sono 4000, mentre i giri contromandrino sono 6000. Il Mandrino principale è un ASA 6, la torretta motorizzata a 12 posizioni con asse Y con rapidi 36 m/min.

Altre caratteristiche tecniche sono un evacuatore truciolo, una predisposizione da barra, due autocentranti e due porta pinza, vari motorizzati e fissi in dotazione, un presetting, una mano prendi pezzo e un attacco portautensili VDI 40. 

 

Il tornio è la macchina utensile per asportazione truciolo più diffusa al mondo e proprio per questo motivo è quella che viene più utilizzata nell’industria meccanica. Con il tornio è possibile effettuare una grande varietà di lavorazioni tramite gli utensili. Quando si decide di acquistare un tornio, bisogna prendere in considerazione il tipo di lavorazione che si renderà necessaria effettuare con la macchina.

Per avere ulteriori informazioni, per sapere il prezzo oppure se sei interessato a vedere la macchina non esitare a contattarci.

Se vuoi vedere altre macchine della settimana, visita la sezione Macchine della settimana

Condividi