Centro di lavoro verticale Bridgport VMC 600 - 22 Digital

Centro di lavoro verticale Bridgport VMC 600 – 22 Digital

Oggi è venerdì e ci avviciniamo al weekend, e prima di goderci un pò di meritato riposo, vorrei presentarvi l’ultima macchina della settimana, il Centro di lavoro verticale Bridgport VMC 600 – 22 Digital.

Il centro di lavoro è revisionato. Le corse degli assi sono 600 x 410 x 520. Ha i rapidi di 40 m/min, 22 utensili, un iso 40 e 6000 giri.

Il centro di lavoro cnc Heidenhain è munito di un evacuatore truciolo e alta pressione

I centri di lavoro sono delle macchine utensili utilizzate in molti campi delle lavorazioni industriali. Grazie alle loro capacità di lavorare moltissimi tipi di materiale come per esempio ferro, plastica, legno, metalli leggeri ecc… I centri di lavoro sono utilizzati per asportare del materiale da un pezzo grezzo grazie all’aiuto di un utensile.

Da un punto di vista strutturale, il centro di lavoro, è caratterizzato da un controllo numerico. Sono infatti denominate MCN (macchine a controllo numerico) oppure macchine CNC (computer numerical control).

Sono in grado di eseguire più operazioni meccaniche su diverse superfici dello stesso pezzo di lavoro tramite un insieme di procedure che è necessario attivare per passare da una operazione all’altra.  Le operazioni riguardano il cambio di utensili, il cambio programmi di lavoro e le modifiche alla cella. 

Sul nostro portale Industrialbuyer ci occupiamo della compravendita di molti centri di lavoro.

Sei vuoi approfondire l’argomento sui centri di lavoro, visita la nostra sezione APPROFONDIMENTI cliccando qui

Per avere ulteriori informazioni sul Centro di lavoro verticale Bridgport VMC 600 – 22 Digital non esitare a contattarci cliccando qui

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *