MADE IN STEEL 2019 A FIERAMILANO RHO DAL 14 AL 16 MAGGIO

MADE IN STEEL 2019 A FIERAMILANO RHO DAL 14 AL 16 MAGGIO

MADE IN STEEL 2019 A FIERAMILANO RHO DAL 14 AL 16 MAGGIO.
Dal 14 al 16 Maggio si terrà l’ottava edizione di Made in Steel dedicata alla filiera dell’acciaio.


In un momento in cui l’industria siderurgica è tornata a guardare al futuro con moderata positività, la manifestazione internazionale torna da voi con una novità e una conferma.  «La crescita economica nell’area euro si sta irrobustendo, portando benefici a tutti i settori, tra cui il nostro, quello dell’acciaio – dichiara Emanuele Morandi, amministratore delegato di Made in Steel -. All’orizzonte restano alcune criticità che ci ricordano di continuare a tenere la guardia alta. Nonostante ciò, l’acciaio europeo è tornato a guardare al futuro con positività».

Per la prima volta nella sua storia più che decennale, Made in Steel si aprirà di martedì e terminerà giovedì, nel cuore della settimana. La location sarà a Fieramilano Rho. Le iscrizioni si apriranno a maggio 2018.

MADE IN STEEL 2019 A FIERAMILANO RHO DAL 14 AL 16 MAGGIO

LO SCENARIO GLOBALE – Il 2017 si è chiuso con un netto aumento della produzione siderurgica mondiale. Secondo la World Steel Association, l’output globale è salito del 5,3% annuale, raggiungendo gli 1,69 miliardi di tonnellate. L’Unione Europea ha prodotto 168,7 milioni di tonnellate di acciaio, in crescita del 4,1% tendenziale.

Anche i dati di gennaio 2018 sono positivi. La produzione globale è salita dello 0,8%, quella europea dell’1,4%. Bene anche l’Italia, che ha fatto registrare una crescita del 5,3%, il miglior risultato tra i grandi produttori europei.

Il 2018 si annuncia dunque quale altro anno positivo per l’acciaio, seppur in rallentamento rispetto al 2017. «Sulla base del Pil mondiale, si prevede che nel 2018 la domanda globale di acciaio crescerà dell’1,9% rispetto al 2,8% dell’anno precedente» è l’analisi di Gianfranco Tosini dell’Ufficio Studi siderweb. «Si stima, inoltre, che nel corso del 2018 la produzione di acciaio possa aumentare del 2,3%, più che dimezzando il tasso di crescita dell’anno precedente».

Per avere maggiori informazioni sull’evento visita il sito Madeinsteel.it

Per scoprire altre Fiere ed Eventi visita la nostra sezione 
Fiere ed Eventi

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *