Torni CNC e centri di lavoro Lokesh

Torni CNC e centri di lavoro Lokesh
Janamac srl, fondata nel 2011 dai fratelli Angelini Franco e Paolo, sfrutta un’esperienza di tre generazioni nella costruzione, commercializzazione e manutenzione di macchine utensili tradizionali ed a controllo numerico.

La precedente azienda di famiglia, AVM ANGELINI, ha prodotto infatti circa 16.000 torni paralleli esportati in tutto il mondo ed installato in Europa più di 2.500 macchine a controllo numerico.

Già allora Lokesh era un partner affidabile producendo, su progetto AVM, alcuni modelli di macchine; di contro AVM ha commercializzato per parecchi anni macchine prodotte da Lokesh, su proprio progetto, su tutto il territorio nazionale.

Janamac forte di questa pregressa esperienza, ha intrapreso la commercializzazione e distribuzione di centri di lavoro e torni CNC di Lokesh che si caratterizzano per una ottima affidabilità basata, in primis su un’estrema accuratezza di tutti gli elementi di base prodotti all’interno degli stabilimenti Lokesh unitamente ad una verifica, a macchina finita, tramite calibrazione di tutti gli assi con sistema Ranishaw.

Torni CNC e centri di lavoro Lokesh

Lokesh attualmente e’  tra i maggiori costruttori di macchine indiane con una produzione annua di circa 800 macchine a controllo tra centri di lavoro e torni, proprio per questo l’azienda si caratterizza oltre che per l’affidabilità di prodotto anche per la continua evoluzione ed ampliamento della gamma di macchinari proposti.

A testimonianza della validità dell’azienda,  Lokesh produce attualmente per affermati marchi europei come EMCO, tre macchine prodotte integralmente in Lokesh sono state esposta nell’ultima fiera Imtex svoltasi a Bangalore a fine Gennaio 2019; proprio per questo un’alta collaborazione è da tempo in essere con la Taiwanese Tongtai, anche in questo caso un centro di lavoro, prodotto in Lokesh, e’ stato esposto in Imtex.

I macchinari importati hanno tutti controllo Fanuc di ultima generazione, infatti per quanto riguarda la gamma di macchine, attualmente è la seguente:

  • Centri di lavoro con corse in “X” da mm. 500 a 1200, cambi utensile random, Evacuatore trucioli, alta pressione attraverso il mandrino e come opzione tavola 4to asse
  • Torni a controllo numerico con diametri tornibili fino a mm. 600 e lunghezza tornibile fino a mm. 1500, naso mandrino da ASA “5” ad ASA “11”, possibilità di lavorazione da ripresa e da barra, possibilità di utensili motorizzati ed asse “C”

JANAMAC SRL

Via Madonna del Baggio, 3/B

28024 GOZZANO (NO)

francoangelini.janamac@gmail.com

www.janamac.com

Tel. 345/1060347

A cura della redazione di Industrialbay

Visita la sezione Approfondimenti per leggere altri articoli

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *